20 dicembre, Palermo: Proiezione del film documentario Home. La nostra Terra

LABORATORIO ZETA
LAICI COMBONIANI PALERMO
CAMBIARE IL SISTEMA, NON IL CLIMA
…verso CANCUN…
per la giustizia ambientale e sociale
PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO
HOME – LA NOSTRA TERRA
Lunedì 20 dicembre ore 20.00 presso
Laboratorio Zeta via Arrigo Boito, 7 Palermo
* la proiezione sarà preceduta da un aperitivo
“tosto” offerto dai laici comboniani*
C’è una parola che la voce narrante del film documentario HOME di Yann Arthus e ti si radica dentro in profondita’, scavata con insistenza.
La parola che si ripete e’ FASTER. Si riferisce alla nostra continua voglia di avere tutto, di piu’, piu’ cibo, piu’ beni, consumi piu’ irrefrenati per soddisfare i nostri bisogni, le politiche economiche irresponsabili e la nostra sete di cambiare in continuazione tutto quello che abbiamo. La fragilita’ degli equilibri che tengono insieme l’uomo e la natura sono sempre troppo poco sottolineati.

Il film è composto da immagini aeree filmate in più di cinquanta paesi del mondo. Una voce fuori campo commenta il filmato, mostrando i grandi cambiamenti ambientali e sociali che la Terra sta subendo.

Un progetto ambizioso e di grande impatto, che rende ancora una volta possibile scoprire la meraviglia di un pianeta magnifico, sottolineandone al tempo stesso l’evidente fragilità.

Il film, che è stato prodotto senza fini di lucro, si pone come obiettivo quello di essere visto dal maggior numero di persone possibili.

Lascia un commento